Cofidis, rinnovo fino al 2024 per Axel Zingle e Alexis Renard

Doppio rinnovo in casa Cofidis. La formazione transalpina ha annunciato il prolungamento di contratto di Axel Zingle e di Alexis Renard, che si sono legati al team fino al termine della stagione 2024, estendendo così il precedente accordo che scadeva a fine 2023. Approdati in squadra all’inizio dello scorso anno, i due corridori francesi hanno vissuto un’annata decisamente diversa: Zingle è infatti riuscito a cogliere tre successi (Route Adélie de Vitré, Famenne Ardenne Classic e una tappa all’Arctic Race of Norway) e a ottenere diversi ottimi piazzamenti, tra cui il terzo posto nella prova in linea dei campionati nazionali. Autore di un buon inizio di stagione, Renard è stato invece costretto a fermarsi a luglio per un problema cardiaco che lo terrà lontano dalle gare fino a febbraio.

Sono davvero molto grato a tutta la squadra per la fiducia dimostrata durante tutto quello che ho passato – ha dichiarato Renard – Non è facile stare in stand-by per tanti mesi quando sei competitivo. Ma sento che le cose stanno andando nella direzione giusta, che le mie sensazioni sulla bici sono buone. Non vedo l’ora di tornare alle gare. Voglio svolgere fino in fondo il mio ruolo di compagno di squadra per aiutare i leader e i velocisti. E poi spero anche di potermi giocare le mie carte in certe gare e scoprire il Tour de France quest’anno”.

“Mi sento molto bene nella squadra, era ovvio prolungare l’avventura – le parole di Zingle – Siamo sulla stessa lunghezza d’onda, la squadra sta progredendo e anche io. Quest’anno voglio scoprire le classiche. So che sono gare molto impegnative, ma questo è il mio stile di corsa. Farò di tutto per essere competitivo lì. E poi, inevitabilmente, ho in mente il Tour de France…”

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio